Cosmetici fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

Quando si entra in una profumeria è difficile riuscire ad andar via senza aver speso almeno qualche decina di euro...

Quando si entra in una profumeria è difficile riuscire ad andar via senza aver speso almeno qualche decina di euro. Questo nel migliore dei casi. Si, perché a quanto pare gli italiani non ne vogliono sapere di rinunciare a creme, maschere e a tutti gli altri prodotti per la cura della persona, che però incidono sempre di più sul bilancio mensile, soprattutto perché in questo caso non è consigliabile far ricorso a prodotti a basso costo, in quanto trattandosi di cosmetici il rischio allergie è sempre in agguato.

DEODORANTE PIEDI FAI DA TE

Quando si tratta di prodotti di questo tipo, tuttavia, è possibile risparmiare soldi ricorrendo al fai da te, utilizzando prodotti naturali, facilmente reperibili e a basso costo, ma che al tempo stesso ci consentono di ottenere risultati senza dubbio soddisfacenti.

OLIO DA MASSAGGIO FATTO IN CASA

Partiamo da quel piccolissimo tubetto di crema o gel che la maggior parte di noi utilizza appena sveglio per eliminare borse e occhiaie. Ebbene, questo prodotto può essere sostituito con un semplice cubetto di ghiaccio oppure con una bustina da tè già usata e messa in congelatore.

Per eliminare il trucco, invece, è possibile ricorrere ad uno struccante fai da te, preparato mescolando tre cucchiai di olio di mandorle dolci e due cucchiai di acqua di fiordaliso. Un tonico illuminante può invece essere preparato aggiungendo un cucchiaio di olio di rosa mosqueta ad un flacone di acqua di fiori d’arancio.

Allo stesso modo è possibile risparmiare ricorrendo alle maschere per il viso fai da te, alla maschera per capelli fai da te, al sapone fatto in casa, allo shampoo fai da te e ai diversi rimedi anticellulite fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>