Deodorante piedi fai da te

di Cristina Baruffi Commenta

Per riuscire a contrastare efficacemente il cattivo odore della calzature vi proponiamo due ricette naturali...

La stagione estiva è gradevole sotto quasi tutti i punti di vista, infatti una nota dolente riguarda l’odore delle calzature e in particolar modo delle scarpe da ginnastica.
In commercio esistono moltissimi prodotti a base di menta o timo, ma purtroppo per le nostre tasche sono tutti abbastanza costosi. Oggi vi forniamo 2 ricette utilissime di cosmetica naturale che vi permetteranno di risolvere questo problema miscelando pochi semplici prodotti che vi offriranno un risultato professionale ed economico. La prima ricetta riguarda la polvere deodorante per le scarpe che si ottiene mischiando amido di mais, bicarbonato di sodio e 10 gocce di olio essenziale di menta.


La polvere ottenuta va messa dentro le calzature dopo l’uso oppure utilizzata come talco profumato, visto che il bicarbonato ha proprietà antibatteriche.
L’altra ricetta si prepara con 50 g di timo al limone essiccato e 50 g di argilla verde ventilata, infatti la prima pianta è considerata un potente disinfettante e l’argilla serve per assorbire il sudore in eccesso.

Rispondi