Compilazione 730 gratuita

di Vito Verna Commenta

Un'occasione non solo per risparmiare sulla noiosa e costosa compilazione del succitato modello fiscale ma anche e soprattutto per consentire ai futuri commercialisti di impratichirsi grazie ad un'esperienza di lavoro pratica e realmente utile.

Moltissimi di noi, come da sempre in codesto periodo, dovranno ben presto cominciare a compilare la propria dichiarazione dei redditi.

Pratica quanto mai snervante, complicata, lunga e difficile viene solitamente svolta, al fine di evitare errori di qualsivoglia natura, da esperti professionisti del settore.

RISPARMIARE SULLE TASSE

A quanti, infatti, non sarebbe mai capitato di rivolgersi al proprio commercialista piuttosto che al Centro di Assistenza Fiscale del proprio sindacato di appartenenza?

QUANTO COSTA FARE IL 730?

Eppure, come ben noto, codesta consuetudine, diffusissima, sarebbe purtroppo a pagamento e, in taluni casi, arriverebbe a costare in maniera non solamente eccessiva bensì decisamente non conveniente se correlata agli obiettivi per la quale si intraprenderebbe.

PAGARE MENO TASSE

Risparmiare, però, si può e, nel caso in cui si viva nei pressi di Montecatini, farlo sarà facilissimo.

Perlomeno ancora per il 2012, infatti, gli studenti delle classi quinte dell’Istituto Commerciale Marchi, con l’adeguato supporto dei professori di economia e matematica e grazie al sostegno, psicologico e finanziario, delle ACLi, ovverosia le Associazioni Cristiane Lavoratori italiani, compileranno, gratuitamente, il Modello 730 di quanti avranno l’accortezza di utilizzare questo validissimo servizio nel lasso di tempo compreso tra i primissimi giorni di aprile e la prima metà di maggio.

Un’occasione, a nostro modo di vedere unica, rara ed eccezionale, non solo per risparmiare sulla noiosa e costosa compilazione del succitato modello fiscale, che in alcuni casi verrebbe compilato nella vana speranza che possa lasciar emergere il nostro diritto a ricever un rimborso, ma anche e soprattutto per consentire ai futuri commercialisti di impratichirsi grazie ad un’esperienza di lavoro pratica e realmente utile.

Rispondi