Pagare meno tasse

di Cristina Baruffi 1

Pagare meno tasse può sembrare davvero impossibile, quindi per riuscire ad avere qualche agevolazione fiscale è necessario conservare durante l'anno qualsiasi tipo di ricevuta...

Pagare meno tasse può sembrare davvero impossibile, quindi per riuscire ad avere qualche agevolazione fiscale è necessario conservare durante l’anno qualsiasi tipo di ricevuta per avere a maggio nella dichiarazione dei redditi deduzioni o detrazioni.
Per ottenere il massimo profitto consigliamo di conservare anche gli scontrini di tutti quei prodotti da banco, anche se si tratta di spese piccole, perché è stato constatato che alla fine dell’anno con l’accumulo si può ottenere un rimborso del 19% circa.


Per sfruttare al massimo questa ghiotta possibilità inserite nella dichiarazione dei redditi anche le spese dentistiche (se ci sono), gli interessi pagati per il mutuo per la prima casa, le spese per la ristrutturazione di un immobile, polize assicurative e spese universitarie o scolastiche. Se siete possessori di cani, integrate il 730 aggiungendo le spese veterinarie e se avete una colf che vi aiuta nella gestione domestica potete avere degli sconti per i contributi da pagare.

Commenti (1)

Rispondi