La maggior parte dei lavoratori deve compilare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi, ma molti utenti del web non sanno quanto può costare questo tipo di servizio.
Alcuni sindacati e le associazioni cristiane lavoratori italiani si propongono per la compilazione del modulo offrendo un tariffario diverso così cerchiamo di capire i costi per trovare la soluzione più vantaggiosa.
CGIL: La Confederazione Generale Italiana del Lavoro
compila gratuitamente la dichiarazione dei redditi a tutti i tesserati, altrimenti la cifra varia dai 30 ai 60 euro a seconda della regione.
ACLI: Le associazioni lavoratori italiani chiedono dai 50 ai 100 euro, ma se il lavoratore porta il modulo precompilato è gratuito.
CISL: Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori propone 58 euro per la compilazione ex novo, mentre è totalmente gratuita se si porta il modello precompilato.
Vogliamo chiarire anche un’altro punto fondamentale perché molti pensano che il Caaf sia un ente che offre questo tipo di servizio, ma in realtà si occupa solo dell’elaborazione del 730
vincenzo 15 Maggio 2013 il 10:37
appena tornato dalla sede della cgil e mi hanno chiesto 79 euro(prov di biella,piemonte)per avere un rimborso di 102 euro non essendo tesserato
secondo me in questi periodi di crisi il prezzo e elevato
infatti ho lasciato stare
altro che aiutare i lavoratori
saluti
annarita 21 Maggio 2013 il 16:37
io a casacchio di reno (bo) ho pagato 107 euro per un rimborso di poco più di 200 euro non sono tesserata… una vergogna!!!!