Impianti fotovoltaici gratuiti a Castiglione del Lago

di Redazione Commenta

Lodevole iniziativa dell'amministrazione comunale di Castiglione del Lago, del Consorzio di cooperative sociali e non sociali ABN - A&B Network Sociale, e di Sorgenia e buone, per non dire assolutamente ottime, notizie per tutti gli abitanti della ridente cittadina umbra.

Lodevole iniziativa dell’amministrazione comunale di Castiglione del Lago, del Consorzio di cooperative sociali e non sociali ABN – A&B Network Sociale, e di Sorgenia e buone, per non dire assolutamente ottime, notizie per tutti gli abitanti della ridente cittadina umbra.

COSTO DELLO STAND BY DEGLI ELETTRODOMESTICI

Stando a quanto comunicato in mattinata dai principali quotidiani locali e nazionali, infatti, il Comune di Castiglione del Lago avrebbe recentemente deciso di patrocinare ufficialmente l’iniziativa “Sole Mio”, naturale proseguimento del ben più famoso progetto di innovazione, sviluppo, tutela e salvaguardia del territorio “1.000 tetti solari”, il cui evidente scopo sarebbe quello di portare l’energia solare e fotovoltaica in tutte le abitazioni del comune.

RISPARMIARE SUL COSTO DEL RISCALDAMENTO DOMESTICO

Entro il 2012, avrebbero dettagliatamente spiegato i responsabili del progetto, oltre 2.000 impianti fotovoltaici, della potenza complessiva di oltre 6.000 chilowatt, verranno installati sui tetti di altrettante abitazioni.

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA ENERGETICA

Inoltre, grazie a questa condivisibile iniziativa, non solo si permetterà a moltissime persone di cominciare a risparmiare, in modo davvero notevole, sulla bolletta dell’elettricità, che in alcuni casi potrebbe addirittura subire una riduzione pari al 50% su base annua, bensì si potrà proteggere il territorio dalle ingerenze dei privati che, autonomamente, potrebbero in realtà decidere di installare il proprio impianto fotovoltaico non già sul tetto bensì sul terreno.

La cosa migliore dell’iniziativa, comunque, sarebbe quella che, per ottenere il proprio impianto fotovoltaico, i fortunatissimi cittadini assegnatari, che a partire da oggi potranno fare richiesta al Comune per partecipare al bando di concorso, non dovranno sborsare nemmeno un euro poiché acquisto, installazione e manutenzione dell’impianto e della componentistica saranno gratuitamente gestite, per oltre vent’anni, direttamente da Sorgenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>