Torta yogurt e mele, ricetta economica a 4 euro

di Ma.Ma. Commenta

State cercando una ricetta economica per un dolce da consumare al mattino, per una colazione light e genuina? La ricetta della torta yogurt e mele potrebbe fare al caso vostro: occorrono pochi ingredienti per prepararla e sono tutti particolarmente low cost. Nessuna spesa folle, dunque, ma solo tanto gusto: ecco la ricetta economica per un dolce adatto anche ai bambini.

Ingredienti torta yogurt e mele

250 gr di farina 00
70 gr di burro
150 gr di zucchero di canna
1 vasetto di yogurt
3 mele
3 uova
1 bustina di lievito

Come potrete notare, gli ingredienti che occorrono per preparare questa torta sono pochi e tutti molto economici. La preparazione è semplice e vi porterà via circa tre quarti d’ora. Sbucciate le mele e tagliatele e fettine sottile, lasciandole in un piatto con qualche goccia di limone così non diventeranno nere.

TORTA DI CAROTE, RICETTA ECONOMICA PER UN DOLCE GUSTOSO

A parte montate le uova intere con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungete il burro sciolto, lo yogurt e la farina, quindi aggiungete il lievito un po’ per volta, mescolando. La metà del composto va messo in una tortiera imburrata, disponendo la metà delle fettine delle mele sulla superficie. Poi versate l’altra metà dell’impasto aggiungendo le mele che sono rimaste e mettete in forno per circa 45 minuti a 180 gradi.

TORTA AL LATTE, RICETTA PER UNA COLAZIONE ECONOMICA

Una volta terminata la cottura, togliete la torta yogurt e mele dal forno e lasciatela raffreddare; a vostro piacimento potete spolverarla cond ello zucchero a velo.

Foto | Thinkstock

Rispondi