Torta di carote, ricetta economica per un dolce gustoso

di Ma.Ma. Commenta

La torta di carote è una delle più facili da preparare: gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili e soprattutto sono molto economici, per cui questo significa che la torta di carote è un dolce particolarmente indicato se si vuole risparmiare in cucina.

Gli ingredienti che occorrono per preparare la torta di carote sono:

300 grammi di carote
300 grammi di farina 00
160 grammi di zucchero
50 grammi di mandorle tritate
3 uova
90 grammi di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito

TORTA AL LATTE, RICETTA PER UNA COLAZIONE ECONOMICA

Ecco in cosa consiste la preparazione di questo dolce economico e davvero molto gustoso. Intanto pulite le carote privandole della loro buccia, grattugiatele e schiacciatele con l’aiuto di una forchetta per togliere l’eventuale acqua che altrimenti non consentirebbe una perfetta preparazione. In un recipiente mettete insieme uova e zucchero e mescolate bene gli ingredienti aiutandovi con l’aiuto di una frusta che renderà il tutto molto più facile. In un recipiente a parte setacciate la farina, unite il lievito e le mandorle tritate, mescolate questi ingredienti agli altri dell’altra ciotola fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto unite le carote grattugiate e mescolate bene. Imburrate una tortiera, versate l’impasto della torta di carote e fate cuocere a 170 gradi per circa tre quarti d’ora.

TORTA DI MELE VEGANA, RICETTA ECONOMICA

La torta di carote è economica e si prepara in pochissimi minuti: non essendo troppo dolce è perfetta anche per tutti coloro che oltre che tenere sotto controllo la spesa vogliono tenere sotto controllo anche la linea!

Foto | Thinkstock

Rispondi