Torta al latte, ricetta per una colazione economica

di Ma.Ma. Commenta

Torta al latte, ricetta per una colazione economica.

La torta al latte è perfetta per una colazione economica e gustosa. E’ un dolce che si prepara in poco tempo e che è il frutto di ingredienti genuini e low cost che vi consentiranno, con pochi euro, di avere la colazione pronta per qualche giorno. Ecco la ricetta economica per preparare la torta al latte.

Ingredienti

50 grammi di Burro
180 grammi di Zucchero
300 grammi di Farina
250 Ml di latte intero
3 Uova
1 Bustina di vanillina
1 Bustina di Lievito
1 Pizzico di sale

Preparazione

Prendete un pentolino e mettete a scaldare il latte e il burro a fiamma bassissima e a parte montate le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta elettrica. Unite lentamente il latte tiepido continuando a girare bene il composto con un mestolo di legno, poi aggiungete la farina setacciata in modo che non si formino grumi che sono sempre poi fastidiosi da togliere. Un pizzico di sale e versate l’impasto in una teglia precedentemente imburratamettendola poi in forno a 170 gradi circa.

TORTA DI MELE VEGANA, RICETTA ECONOMICA

Una volta ultimata la cottura la torta al latte può dirsi pronta per essere gustata. Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, spolverandola con dello zucchero a velo se vi ci piace (altrimenti va bene anche così al naturale). Una torta gustosa che è anche una valida alternativa per risparmiare sulla colazione visto che per acquistare tutti gli ingredienti utili per farla serviranno meno di 5 euro. Una spesa tutto sommato abbordabile anche in tempi di crisi come questo. Risparmiare senza rinunciare al gusto, si può!

Foto | Thinkstock

Rispondi