Le proprietà del cardamomo, per curarsi risparmiando

di Redazione Commenta

Il cardamomo è una spezia orientale dalle tante proprietà benefiche, molto utile dunque per mantenersi in forma giorno dopo giorno con qualcosa di naturale e economico. Scopriamo allora i benefici del cardamomo sull’organismo, per capire in quali casi può essere particolarmente adatto.

CURCUMA E ZENZERO PER RIPULIRE I POLMONI

Intanto questa spezia è particolarmente indicata per mantenere in salute lo stomaco. Se soffrite di cattiva digestione potrete sfruttare le proprietà benefiche del cardamomo che intervengono in modo efficace sull’apparato digerente. Potete preparare una tisana utile da bere dopo i pasti: vi aiuterà a digerire meglio. I semi di questa pianta hanno poi spiccate proprietà benefiche su sistema urinario e emorroidi e possono dunque essere utilizzati da chi soffre di questi disturbi. Ancora, il cardamomo si rivela efficace nella cura dell’intestino, specialmente nei casi in cui avvertiate un certo gonfiore: è in grado infati di attenuare gli episodi di flatulenza combattendo allo stesso tempo anche il dolore addominale.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CUMINO PER CURARSI RISPARMIANDO

Infine il cardamomo si rivela un perfetto alleato low cost in inverno quando mal di gola, raffreddore e influenza  fanno capolino con una certa frequenza. Si può utilizzare sia al momento del bisogno ma anche in ottica preventiva, per alzare le difese immunitarie e farsi trovare pronti contro i mali di stagione più frequenti che spesso e volentieri mettono ko. Insomma è questa una spezia da tenere sempre in considerazione per curarsi risparmiando e in modo del tutto naturale. Tenetela dunque in considerazione…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>