Le proprietà benefiche dell’aglio, per curarsi low cost

di Redazione Commenta

L’aglio è un rimedio naturale molto utile per curarsi low cost. Tante sono le sue proprietà benefiche che lo rendono un perfetto alleato della salute. L’aglio è un rimedio naturale usato anche dalle nostre nonne per curare piccoli malanni. E allora scopriamo in quali casi è consigliato, per stare in salute senza spendere e puntando tutto su rimedi naturali.

Intanto l’aglio è un antibiotico naturale ed è questa una delle sue proprietà benefiche migliori. E’ indicato dunque per spazzare via tutte quelle piccole infezioni che creano dolore e fastidio. L’aglio risulta essere molto efficace contro batteri, virus, parassiti e funghi. E’ antisettico, antibatterico e immunostimolante, ovvero è in grado di rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CUMINO PER CURARSI RISPARMIANDO

Grazie alla l’allicina che contiene, questo rimedio naturale low cost è utile anche per contrastare l’aggregazione piastrinica, ovvero la tendenza e la capacità delle piastrine di aggregarsi formando pericolosi coaguli nel circolo sanguigno. Per una perfetta circolazione del sangue, dunque, l’aglio è il rimedio low cost più indicato. Favorisce la vasodilatazione e previene dunque i problemi legati alla pressione alta, mantenendo stabili i valori. L’aglio è anche un valido alleato low cost contro il colesterolo che, quando troppo alto, diventa pericoloso per la salute del cuore.

CURCUMA E ZENZERO PER RIPULIRE I POLMONI

Tante sono le proprietà benefiche dell’aglio che è anche considerato un ottimo antiossidante naturale quindi in grado di contrastare i radicali liberi che determinano l’invecchiamento cellulare. Utilizzatelo dunque con molta frequenza, costa poco e fa benissimo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>