Biscotti alle noci, ricetta low cost e facile da seguire

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta low cost dei biscotti alle noci, esempio perfetto di colazione nutriente adatta a grandi e piccini. Ecco quali sono gli ingredienti che bastano per prepararli in poche mosse e con una spesa decisamente contenuta.

90 gr di noci
160 gr di farina integrale
90 gr di burro
80 gr di zucchero di canna
1 uovo
Cannella q.b

BISCOTTI AL CIOCCOLATO VEGANI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO
A parte le noci, che non sono economiche (ma ne servono in poche quantità), tutti gli altri ingredienti sono facilmente reperibili e sopratutto economici. Andiamo dunque con la preparazione dei biscotti alle noci. Come prima cosa prendete le noci, privatele del guscio e mettetele nel mixer. Tritatele finemente, quindi aggiungete gli altri ingredienti: prima la farina, quindi lo zucchero, il burro tagliato a dadini e un pizzico di sale e di cannella, ingrediente quest’ultimo facoltativo (ma se ce l’avete aggiungetela perché darà ai vostri biscotti un sapore molto particolare e decisamente gradevole).

►  BISCOTTI AL LIMONE, RICETTA A MENO DI 5 EURO

Aggiungete l’uovo e azionate il mixer per ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Formate poi una palla con le mani che andrete ad avvolgere in una pellicola. Mettete in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto su un piano infarinato. Lo spessore dovrà essere di massimo 5 millimetri, non di più. Ritagliate i biscotti aiutandovi con un bicchiere infarinato (bene anche una tazzina da cafè) e disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno distanziando i biscotti l’uno dall’altro. Fate cuocere in forno ben caldo (180 gradi) per circa un quarto d’ora. I biscotti alle noci saranno adesso pronti per essere gustati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>