Biscotti al limone, ricetta a meno di 5 euro

di Ma.Ma. Commenta

La ricetta per preparare i biscotti al limone è semplice veloce e vi consentirà di potervi gustare biscotti genuini e che si confezionano con pochi euro. Ecco allora gli ingredienti che vi occorrono per confezionare dei biscotti leggeri e ideali per la colazione o per una merenda gustosa.

Ingredienti biscotti al limone

120 grammi di zucchero
100 grammi di burro
1 uovo
25 ml di succo di limone
1 buccia di limone
270 grammi di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero granulato
zucchero a velo

La spesa per l’acquisto degli ingredienti sarà davvero contenuta. Tanto per avere una idea più precisa, con questi ingredienti riuscirete a preparare circa 25 biscotti. Vediamo allora la ricetta economica per la preparazione dei biscotti al limone. In un recipiente montate lo zucchero con il burro fino a quando non otterrete una crema spumosa e senza grumi.

IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE LA SCORZA DEGLI AGRUMI

Quindi aggiungere l’uovo e una volta amalgamato, mettete la buccia grattugiata del limone e il succo (che dovrete precedentemente spremere). Aggiungete il lievito e la farina e cominciate a lavorare l’impasto con le mani per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino nel modo corretto. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, mettetelo a riposare un’ora in frigorifero, quindi riprendetelo e andate a formare tante piccole palline che andrete a far rotolare nello zucchero.

BISCOTTI AL CIOCCOLATO VEGANI, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 4 EURO

Disponetele su una teglia lasciando un po’ di spazio tra una e l’altra e infornate a 170-180 gradi per una decina di minuti.

Foto | Thinkstock

Rispondi