Biscotti al cioccolato vegani, ricetta economica a meno di 4 euro

di GianniPug Commenta

La preparazione dei biscotti vegani al cioccolato è molto semplice: bastano pochi ingredienti e nel giro di un’ora sarete in grado di sfornare gustosi biscotti adatti per fare colazione ma anche per la merenda e decisamente economici (meno di 4 euro la spesa). Oggigiorno i vegani sono in aumento e con loro anche le persone che, pur non essendolo, non disdegnano l’idea di mangiare leggero. E allora ecco che questa ricetta economica si rivela perfetta per tutti!

Per la preparazione dei biscotti al cioccolato vegani servono i seguenti ingredienti:

125 gr di farina
60 gr di zucchero di canna
35 ml di olio di semi
35 ml d’acqua
3 gr di lievito
1 cucchiaio di cacao amaro

BISCOTTI VEGANI BANANA, PER SPENDERE POCO A COLAZIONE

La preparazione dei biscotti vegani è piuttosto semplice e vi porterà via davvero poco tempo. Potete dunque metterla in pratica quando volete, un’ora di tempo sarà sufficiente. Come prima cosa sciogliete lo zucchero di canna nell’acqua, quindi aggiungete l’olio e mescolate con una frusta. Mettete poi la farina, il lievito e il cacao amaro e mescolate bene fino a ottenere una pasta uniforme della giusta consistenza.

COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA PER RISPARMIARE

A questo punto mettete la pasta in frigo a riposare coperta da una pellicola trasparente per circa una quantina di minuti. Riprendetela e stendetela con il mattarello. Formate i vostri biscotti con gli stampini che preferite e mettete i biscotti una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa controllando via via la cottura che molto spesso dipende dal tipo di forno che avete.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>