Biglietti di Pasqua fai da te per risparmiare

di Stefania Russo Commenta

Realizzare biglietti di auguri con le proprie mani è molto più semplice di quanto si possa pensare, basta semplicemente munirsi di cartoncino colorato...

I biglietti di auguri fai da te sono un ottimo modo per augurare Buona Pasqua ad amici e parenti in modo economico ed originale.

Realizzare biglietti di auguri con le proprie mani è molto più semplice di quanto si possa pensare, basta semplicemente munirsi di cartoncino colorato, forbici e colla, magari utilizzando anche qualcosa che abbiamo già in casa, come nastrini, piccoli bottoni e tanto altro.

CENTROTAVOLA PASQUA FAI DA TE

Il tema della Pasqua può facilmente essere richiamato raffigurando uova, coniglietti, pulcini e fiori. Inoltre si può scegliere di partire dal classico cartoncino piegato a metà, sia bianco che colorato, e decorarlo dando libero sfogo alla propria fantasia, oppure realizzare un biglietto a forma di pulcino o di uova di Pasqua. In quest’ultimo caso basta piegare a metà il cartoncino e ritagliarlo nella forma prescelta (disegnando prima la sagoma con una matita), facendo attenzione a non tagliare anche il lato della piegatura.

Lasciatevi ispirare oltre che dalla vostra fantasia anche dai materiali che avete a disposizione e dai gusti della persona a cui è destinato. Oltre al cartoncino colorato, da utilizzare per ritagliare figure e soggetti da incollare sul biglietto di auguri, potete utilizzare allo stesso scopo anche il feltro oppure dei piccoli fiorellini finti, magari facendovi ispirare da alcune delle immagini proposte.

I biglietti così creati potranno poi essere inviati per posta ad amici e parenti oppure utilizzati per accompagnare regali o uova di Pasqua.

Rispondi