Biglietti di auguri fai da te per risparmiare

di Stefania Russo Commenta

In occasione di compleanni, matrimoni, e festività varie, affiancare al pacchetto regalo un biglietto di auguri è..

In occasione di compleanni, matrimoni, e festività varie, affiancare al pacchetto regalo un biglietto di auguri è sempre cosa gradita, non solo per evitare che il proprio dono possa essere confuso con quello di qualcun altro ma anche per personalizzare ancora di più il tutto.

I biglietti di auguri, a prescindere dalla ricorrenza, sono una di quelle cose che possono essere tranquillamente create con le proprie mani, utilizzando materiali a basso costo e che nella maggior parte dei casi abbiamo già in casa.

IDEE REGALO A COSTO ZERO

Per creare un biglietto di auguri bisogna dare libero sfogo alla propria fantasia facendosi ispirare dalla festività per la quale lo stiamo realizzando. In genere di parte da un semplicissimo cartoncino, bianco o colorato, piegato in due, scegliete voi se in verticale o in orizzontale.

A questo punto non resta che iniziare a decorarlo. Se siete bravi a disegnare questa potrebbe essere un’idea, in alternativa potete fare dei ritagli con un cartoncino di altro colore e incollarli, magari utilizzando quelle spugnette sottilissime biadesive che si trovano nei negozi di hobbistica, in modo tale da distanziarli un pò dal cartoncino del biglietto e realizzare un effetto più piacevole alla vista. Pensiamo ad esempio ad un biglietto romantico, dove potrebbero essere ritagliati e incollati dei cuori, oppure ad un biglietto di compleanno, dove potrebbe essere disegnata una torta e incollate delle candeline di cartoncino.

PACCHETTI REGALO FAI DA TE PER RISPARMIARE

Altro materiale che potrebbe essere utilizzato è il feltro, magari ritagliando qualche piccolo soggetto (cuori, fiori, ecc.) e incollandolo sul cartoncino. Altra idea sono i brillantini, sempre reperibili nei negozi di hobbistica, oppure un bel nastro di raso o di stoffa.

In alternativa potete scegliere di creare un biglietto ritagliando al centro un cuore, una stella o un’altra forma, in modo tale che si veda subito la scritta posta all’interno.

Rispondi