Idee regalo a costo zero

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso di dover fare un regalo ad una persona cara o ad un amico in occasione di un compleanno o di un'altra...

Capita spesso a molte persone, soprattutto a causa dell’attuale situazione di crisi, di dover fare un regalo ad una persona cara o ad un amico in occasione di un compleanno o di un’altra festività ma di essere proprio in quel momento in difficoltà economiche, ad esempio perché si è senza lavoro o perché ci si è trovati ad affrontare delle spese impreviste.

Ebbene, in questo caso anziché rinunciare a fare un regalo si può optare per uno di quei regali che non comportano alcuna spesa.

GUADAGNARE CON I SONDAGGI ONLINE

L’esempio tipico è quello di un regalo fai da te, che potrebbe essere ad esempio un collage di foto, un portafoto personalizzato realizzato con del semplice cartoncino colorato e decorato, una raccolta di foto con sottofondo musicale da realizzare con power point, una compilation musicale, un dolce fatto con le proprie mani, una sciarpa o un maglione fatto ai ferri, una poesia scritta apposta pensando al destinatario del regalo, un disegno, ecc.

PACCHETTI REGALO FAI DA TE PER RISPARMIARE

Oltre ai regali fai da te esistono anche altre idee regalo che non comportano alcuna spesa. Si pensi ad esempio ai regali ricevuti e non graditi ma che potrebbero piacere ad altri. In altre parole riciclare un regalo non comporta alcuna spesa e al tempo stesso ci evita l’imbarazzo che potrebbe creare un mancato regalo ad una persona cara in occasione di una ricorrenza importante.

Se la persona destinataria del regalo ama molto gli animali un’idea carina e per nulla dispendiosa potrebbe essere quella di regalarle un cucciolo preso in un canile. In questo caso bisogna però essere certi che la persona sia pronta ad accogliere un animale e a prendersene cura.

Altra idea, particolarmente adatta per coppie innamorate, potrebbe essere quella di portare il proprio partner in un posto speciale e romantico ma che al tempo stesso non richieda un viaggio lungo e costoso, oppure di preparare con le proprie mani una cenetta romantica a lume di candela.

Rispondi