Guadagnare con i sondaggi online

di Stefania Russo Commenta

Per le aziende le opinioni, i gusti e le abitudini dei consumatori rappresentano dei dati di importanza fondamentale...

Per le aziende le opinioni, i gusti e le abitudini dei consumatori rappresentano dei dati di importanza fondamentale, perché è proprio su questi dati che si basano i loro prodotti e le loro campagne di marketing.

Questo spiega l’esistenza di diverse società la cui attività consiste nel raccogliere dati riguardati abitudini e gusti delle persone attraverso sondaggi nella maggior parte dei casi retribuiti, in modo tale da invogliare l’utente a dedicare una piccolissima parte della sua giornata a rispondere a delle specifiche domande.

DOVE TROVARE CAMPIONI OMAGGIO GRATUITI

Vista il guadagno, che nella maggior parte dei casi è veramente esiguo o consiste in gadget o altri tipi di regali, rispondere ai sondaggi online non può essere considerato un lavoro ma semplicemente un metodo facile per guadagnare qualche extra, come come accade per i concorsi a premi gratis online.

TRUCCHI PER VINCERE CONCORSI A PREMI ONLINE

Sul web è possibile reperire con facilità indirizzi internet di aziende che, direttamente online, permettono di rispondere ai sondaggi. Tra questi troviamo: Foresta d’Opinioni, che offre tre euro per ogni sondaggio a cui si risponde, tuttavia prima di poter partecipare è necessario che il team accetti la candidatura; Mondo di Opinione, che oltre a sondaggi retribuiti prevede anche la possibilità di vincere premi ad estrazione; Ipsos, che consente di accumulare punti convertibili in premi; Global Test Market, che paga in denaro ciascun sondaggio a cui si risponde.

Ha invece scelto di raccogliere direttamente le opinioni dei suoi clienti Mulino Bianco, che offre agli utenti registrati al sito www.ilmulinochevorrei.it la possibilitità di rispondere periodicamente a dei sondaggi e di accumulare punti convertibili in prodotti.

Rispondi