Prestiti studenti a tasso zero: Prestito Libri 2012

di Redazione Commenta

Proposta della Banca Popolare di Cremona.

Le spese che le famiglie italiane devono sostenere per far studiare i propri figli ormai hanno raggiunto quote molto elevate, così di conseguenza molte devono arrivare a chiedere un prestito per poter mandare avanti negli studi i propri figli.

Secondo uno studio dell’Osservatorio mensile Findomestic sui beni durevoli, quest’anno le famiglie italiane in media spenderanno 548 euro per le spese scolastiche, con un massimo di 716 euro per chi ha figli al liceo.


Sono tanti gli istituti di credito che propongono delle soluzioni pensate ad hoc per le famiglie che devono pagare le spese per gli studi dei figli. La Banca Popolare di Cremona propone Prestito Libri 2012, ossia una soluzione di microcredito agevolato per aiutare le famiglie nelle spese d’istruzione e formazione scolastica e universitaria. La Banca mette a disposizione questo tipo di prestito fino al 30 novembre 2012 per tutte le famiglie con figli dalle scuole primarie fino all’università.

Questo prestito non ha nè spese nemmeno interessi e serve per comprare libri e materiale didattico. L’importo del prestito è compreso da un minimo di 500 euro fino ad un massimo di 1.000 euro ed è rimborsabile fino a 18 mesi dopo. Il tasso è pari a zero, non ci sono spese per tutto il periodo del prestito.

DIRITTO DI RECESSO PRESTITO

Un’altra proposta della Banca è chiamata Diamogli Credito, dedicata agli studenti con età compresa tra i 18 e i 35 anni: si tratta di un finanziamento fino a 6.000 euro a tasso agevolato, rimborsabile in massimo 36 mesi, per le spese per i corsi universitari, il Programma Erasmus, per i Master post-laurea, per comprare un computer portatile e per il deposito cauzionale per locazione di immobile e spese di intermediazione immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>