Convenienza pagamento a rate polizza RC Auto

di ND82 Commenta

Il trend evidenziato da una recente indagine del comparatore online Facile.it è quello di un aumento dei debiti da parte delle famiglie italiane per l’acquisto di beni e servizi

Il trend evidenziato da una recente indagine del comparatore online Facile.it è quello di un aumento dei debiti da parte delle famiglie italiane per l’acquisto di beni e servizi. In tempi di crisi il numero delle persone che cerca prestiti tende a crescere, anche se spesso si sottovaluta l’impatto dei costi nel medio-lungo periodo. Così migliaia di famiglie italiane si stanno indebitando per pagarsi le tanto agognate vacanze estive o semplicemente per assicurare la propria auto. Quest’ultimo caso presenta è particolarmente rilevante, considerando anche la crisi del settore auto in Italia.

Come ben si sa, il parco di veicoli circolante sta diminuendo. In Italia si vendono sempre meno auto, tanto che il settore è tornato ai livelli di 30 anni fa. Ormai sono diversi i casi di automobilisti che preferiscono tenere semplicemente l’auto ferma nel proprio garage o addirittura coloro che circolano senza il contrassegno. D’altronde assicurare la propria auto oggi non è roba da poco.

QUANTO COSTA INDEBITARSI PER FINANZIARE LE VACANZE 2013

In Italia il costo della polizza Rc Auto è tra le più care d’Europa, con picchi notevoli nel Mezzogiorno. Ad esempio le tariffe in Italia sono il doppio rispetto a quelle praticate in Francia. Tuttavia, gli appelli delle associazioni dei consumatori e della stessa Antitrust sono per ora caduti nel vuoto. Molte compagnie assicurative stanno iniziando a offrire polizze Rc Auto con la rateizzazione del premio.

INTERESSI CARTE DI CREDITO REVOLVING 2013

Si pagano rate mensili più comode con piccoli importi attraverso le carte revolving delle compagnie stesse e in collaborazione con le società dei circuiti di pagamento. Ad esempio Genertel, gruppo Generali Assicurazioni, offre Genertel Visa. Questa carta è nata con la collaborazione con Compass (gruppo Mediobanca), ma c’è anche l’offerta Carta Viva Genialloyd, che permette di rateizzare in 4 rate il costo della polizza Rc Auto a un tasso del 9,38%.

Rispondi