Rimedi naturali economici contro i talloni screpolati

di Sveva Commenta

Scopriamo quali sono i migliori rimedi naturali economici contro i talloni screpolati che spesso sono causa di fastidio, rivelandosi anche anti-estetici.

Tra i rimedi naturali economici contro i talloni screpolati troviamo bicarbonato di sodio: molto economico, è ottimo per donare ai talloni quella morbidezza che spesso è perduta. Sarà sufficiente mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio a 2 cucchiai d’acqua tiepida, mescolare e applicare sui talloni screpolati, massaggiando bene prima di riasciacquare.

Anche l’olio extravergine di oliva è un rimedio economico ed efficace contro i talloni screpolati. Come usarlo nel modo corretto? Basta applicarlo con un batuffolo di cotone sui talloni, meglio se la sera prima di andare a letto. L’olio ha un alto potere idratante, ecco perché si rivela rimedio particolarmente adatto. Ancora, per curare in modo economico e naturale i talloni screpolati, ecco  il sale grosso, da usare come base per uno scrub fatto in casa che aiuti a eliminare le cellule morte e ridare tonicità alla pelle.

Photo | Thinkstock

Rispondi