Il canone Rai deve essere pagato entro il 31 gennaio di ogni anno, salvo i casi in cui è prevista la possibilità di pagare...
Se il giorno in cui è fissata la scadenza del termine per il pagamento del canone cade di sabato o in giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno lavorativo successivo.
► COME PAGARE IL CANONE RAI A RATE
In caso di pagamento in ritardo è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa il cui ammontare varia seconda dell’entità del ritardo, in particolare per ritardi inferiore ai trenta giorni è dovuta una sanzione amministrativa pari ad 1/12 dell’importo del canone per ogni semestre, mentre per ritardi superiori a trenta giorni è dovuta una sanzione amministrativa pari a 1/6 del canone per ogni semestre. Nel caso in cui il ritardo dovesse superare i sei mesi, oltre alla sanzione sopra citata sono dovuti anche gli interessi di mora, attualmente determinati nella misura dell’1%.
► LETTERA DI DISDETTA CANONE RAI
In caso di mancato pagamento il recupero coattivo verrà effettuato direttamente dal Concessionario della Riscossione, in base a quanto stabilito dal decreto legislativo n. 46 del 1999.
Il pagamento del canone Rai oltre i termini previsti dalla legge può essere effettuato esclusivamente tramite bollettino postale sul conto corrente 1107 intestato a: AG. ENTRATE DP. I UFF. TERR. TO 1 SAT RECUPERO CANONI ABBONAMENTO TV. Gli importi oggetto di sanzioni amministrative e interessi di mora devono invece essere versati sul c/c postale n. 104109 intestato a: AG. ENTRATE DP. I UFF. TERR. TO 1 SAT
SANZ. AMM.VE INTERESSI E SPESE.