Nuove tariffe ZTL a Roma dal 17 settembre

di Redazione Commenta

Ecco come funzionano le nuove tariffe nella Capitale...

Scattano fra una settimana, il 17 settembre 2012, le nuove tariffe per poter accedere alle ZTL di Roma. In particolare subiranno grossi aumenti i proprietari di auto con potenza fiscale elevata: per veicoli con cavalli fiscali da 20 a 23 l’aumento sarà del 20%, mentre per le auto con oltre 24 cavalli fiscali ci sarà un aumento del 40%.

Le auto meno inquinanti invece continueranno a poter beneficiare di sconti, come per esempio quelle a metano, a GPL, le ibride e le elettriche. Addirittura queste ultime avranno accesso completamente gratuito alle ZTL della Capitale.


Entrando nello specifico e parlando di cifre, un Permesso R (per residenti) per veicoli con potenza fiscale compresa tra 20 e 23 cavalli fiscali verrà a costare 106,62 euro; il permesso per le auto con 24 cavalli fiscali o più avrà invece il prezzo di 122,62 centesimi. Questi numeri si riferiscono al primo permesso, mentre dal secondo permesso in poi queste auto vedranno salire ancora il prezzo delle tariffe in base alle emissioni del proprio veicolo, indipendentemente dal numero di cavalli fiscali dell’auto.

DORMIRE GRATIS A ROMA

Ognuno però dovrà informarsi precisamente sulla tariffa che dovrà pagare per avere accesso alle zone a traffico limitato di Roma, in quanto esistono tantissime varianti che vanno a modificare il prezzo per ciascun veicolo e cittadino. Il consiglio è dunque quello di dare un’occhiata alla tabella presente sul sito di Roma Mobilità, dove è possibile visualizzare la tariffa da pagare in base alla ztl di proprio interesse, al numero di cavalli fiscali ed al livello di inquinamento del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>