Come aiutare le famiglie in crisi

di Redazione Commenta

Il “Percorso Famiglia” secondo l’Associazione di Consumatori Adoc rappresenta finalmente un rilevante punto di svolta per difendere i nuclei familiari dai gravi effetti della crisi.

Le famiglie italiane sono sempre più oppresse dalla crisi finanziaria ed economica, e di conseguenza aumentano le difficoltà a far quadrare il bilancio a fine mese. Per uscire dalla crisi c’è però ora “Percorso Famiglia“, un progetto caratterizzato da un insieme di interventi a favore dei consumatori nell’ambito di un’iniziativa congiunta tra le Associazioni dei Consumatori, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ed il Governo italiano.

Nato anche a seguito di un intervento da parte di Andrea Riccardi, che nel Governo Monti ricopre la carica di Ministro della Cooperazione internazionale e dell’Integrazione con la delega alla famiglia, il “Percorso Famiglia” secondo l’Associazione di Consumatori Adoc rappresenta finalmente un rilevante punto di svolta per difendere i nuclei familiari dai gravi effetti della crisi.



PAGARE MENO TASSE

Con “Percorso Famiglia” ci si spinge dove oramai ad esempio i genitori non arrivano nel mantenimento dei propri figli e, in generale, nell’acquisto di un immobile o nel pagamento delle spese obbligate.

LE TASSE PIU’ ASSURDE

Gli aiuti mirati con “Percorso Famiglia” riguardano infatti gli studenti, i nuovi nati ed anche l’acquisto della prima casa ad uso residenziale al fine di contribuire al superamento della crisi che attraversa il nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>