Prezzi delle case a Milano al 30 giugno 2012

di Redazione Commenta

Nel corso del 2012 la città di Milano sta sperimentando una discesa delle quotazioni immobiliari. Tuttavia, finora le transazioni restano su livelli molto bassi a causa della scarsa propensione dei proprietari a vendere la propria casa a prezzi più bassi

Nel corso del 2012 la città di Milano sta sperimentando una discesa delle quotazioni immobiliari. Tuttavia, finora le transazioni restano su livelli molto bassi a causa della scarsa propensione dei proprietari a vendere la propria casa a prezzi più bassi, avvicinandosi così all’offerta media dei potenziali compratori. Dopo l’estate, però, nel capoluogo lombardo si è assistito ad un allentamento sui prezzi, sebbene il mercato vada ancora ben selezionato in base alla macroarea di interesse.

Secondo quanto emerge da un’indagine di CorrierEconomia del 22 ottobre, condotta su appartamenti di 80 metri quadrati, nella zona centro di Milano il prezzo medio di zona di una casa media varia tra 447mila euro e 521mila euro, mentre per le case più signorili si raggiunge un top di quasi 580mila euro. Ci sono, però, picchi importanti nella zona di San Vittore – Cadorna – Magenta dove ci sono quotazioni massime di 616mila euro in case medie e di quasi 750mila euro in case signorili.

In zona Fiera – San Siro il prezzo medio varia tra i 260mila euro e i 303mila euro per le case medie e tra i 312mila e i 391mila euro per case più signorili. Il top si raggiunge in case di alta qualità nella zona Fiera – Pagano, con prezzi di poco superiori ai 570mila euro.

Nella zona Città Studi – Indipendenza il valore medio delle case più accessibili si aggira tra i 263mila e i 301mila euro. Tra le case più signorili si raggiunge un top in zona Piave con prezzi superiori a 570mila euro. Lo sconto maggiore arriva in zona Crescenzago – Gorla, dove tra le casse più alla portata il prezzo minimo può variare tra 132mila e 141mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>