Risparmiare sui costi di gestione delle stampanti grazie all'acquisto di una moderna stampante laser.
► COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DELLA LUCE
Sebbene possa apparentemente sembrare il contrario, infatti, a carico della singola stampa pesano il costo di acquisto della stampante, il costo di acquisto delle risme di carta della più diversa qualità, il costo di acquisto delle cartucce di colore, il costo della manutenzione, il costo della riparazione, il costo del collegamento in rete delle stampanti per il quale si richiede, spessissimo, l’intervento di un tecnico esterno.
Senza contare, poi, lo spreco ecologico/economico, anche in termini di elettricità, cui si andrebbe incontro utilizzando stampanti ed accessori di scarsa se non scarsissima qualità, vecchi, desueti, malfunzionanti, lenti.
► COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS
La soluzione a codesti problemi, compatibilmente con le esigenze specifiche di ogni singola azienda, potrebbe essere rappresentata dall’acquisto di una più moderna e scattante stampante laser.
Questi prodotti, comodamente reperibili presso qualsiasi centro commerciale e disponibili anche per l’utente domestico, garantirebbero, a partire da un costo di acquisto solitamente inferiore ai 100 euro, prestazioni di stampa decisamente elevate nei confronti delle tradizionali stampanti a getto d’inchiostro.
► INCENTIVI PER GIOVANI IMPRESE 2011
Il risparmio, in particolare, si percepirebbe sia nel miglior rapporto tra quantità di stampe/durata dell’inchiostro, sia nei minori costi di manutenzione/installazione (moltissime di queste stampanti di ultima generazione, infatti, sono collegabili ad ogni singolo computer mediante Wi-Fi), sia, dato non indifferente, nella migliore qualità di stampa.