Matrimonio low cost per risparmiare

di Redazione Commenta

Ogni coppia, per celebrare il giorno più importante della propria vita, potrebbe arrivare a spendere da un minimo di 30.000 ad un massimo di 60.000.

La Federconsumatori, ovverosia una delle più importati associazioni per la difesa e la tutela dei consumatori, sarebbe in questi giorni riuscita a calcolare quanto si potrebbe spendere, nel 2012, per organizzare un matrimonio, assolutamente tradizionale, con non meno di 100 invitati.

COME RISPARMIARE SUL MATRIMONIO

Ogni coppia, per celebrare il giorno più importante della propria vita, potrebbe arrivare a spendere da un minimo di 30.000 ad un massimo di 60.000.

RISPARMIARE SUL MATRIMONIO

Cifre esorbitanti, soprattutto in tempi di crisi, ma assolutamente non necessarie poiché, decidendo di rinunciare alla perfezione assoluta, ciascuna coppia italiana potrebbe cercare di risparmiare, grazie ad un’attentissima programmazione di ogni singolo momento della cerimonia (ovverosia dalla scelta dell’abito a quella dei vestiti, dalla scelta del ristorante a quella dei fiori), addirittura il 50% se non, addirittura, percentuali ancora più alte.

VESTITI DA SPOSA USATI

L’idea, naturalmente, sarebbe quella di ridurre al minimo i costi accessori quali, per esempio, quelli per l’invio delle partecipazioni.

Scegliendo di comunicare, ad amici e parenti, la data dell’imminente evento grazie all’invio di un sms o di una lettera elettronica, piuttosto che, a titolo puramente esemplificativo, creando un evento ad hoc grazie a Facebook piuttosto che ad altri social network, si potrebbe arrivare a spendere, nel peggiore dei casi, non più di 15 euro.

Stesso discorso dicasi per gli abiti degli sposi e dei testimoni che, acquistando i propri vestiti su internet piuttosto che presso i numerosi outlet diffusi lungo tutta la penisola, potrebbero arrivare a risparmiare cifre non indifferenti. La sposa, nel caso in cui non voglia in alcun modo rinunciare alla griffe piuttosto che alla raffinatezza estrema, potrebbe cercare di acquistare i vestiti indossati dalle modella sulle passerelle di tutta Italia che, al termine della sfilata, potrebbero in alcuni casi venir scontati addirittura della metà.

Altra intelligente soluzione per risparmiare sarebbe quella di scegliere, per gli addobbi e per il pranzo, piuttosto che per la cena, nuziale, solamente fiori ed alimenti freschi e di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>