Fondo Nuovi Nati prorogato fino al 2013

di Redazione 5

Come usufruire del vantaggioso Fondo Nuovi Nati dello Stato italiano.

Alla manovra salva-Italia, così drastica affinché si possa noi tutti, con un piccolo sacrificio, cercare di sistemare la tragica situazione di indigenza ad un passo dalla quale si trova l’Italia ed i suoi cittadini, si possono rimproverare moltissime lacune, criticità, elementi torbidi nonché poco chiari.

Non si può però rimproverare al Governo Monti di non aver a cuore quella parte della popolazione italiana che, più di altre, si trova oggi ad essere in situazioni di povertà o necessità estrema e tra i quali sono da segnalare, in particolar modo, i giovani, le famiglie con neonati o bambini molto piccoli e le donne.

BONUS BEBÈ 2012 PER NATI NEL 2011

Queste categorie sono, tra tutte quelle presenti in Italia, le più tutelate dal Governo proprio perché considerate, soprattutto a causa di un mercato del lavoro distorto ed opportunista, le più socialmente svantaggiate.

Per aiutarle, per aiutare in particolar modo le famiglie con neonati, lo Stato ha istituito nel 2009 un fondo, chiamato molto semplicemente Fondo Nuovi Nati, grazie al quale garantire, a chiunque ne faccia richiesta e senz’alcun tipo di prerequisito, la concessione di un prestito a tassi d’interesse debitore decisamente vantaggiosi.

BONUS PREMIO BEBÈ 2011

Questo prestito, del valore massimo di 5.000 euro, è comodamente rimborsabile, da parte della famiglia bisognosa, in ben 5 anni e ad un tasso d’interesse non superiore al 50% dei tassi d’interesse in vigore secondo una media nazionale calcolata su quelli dovuti ai principali istituti di credito italiani. La famiglia, dunque, non pagherà, sotto forma d’interessi, più della metà di quanto pagherebbe, in media, ai prezzi di mercato.

Unica condizione è, appunto, quella di avere un figlio nato nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012 o nel 2013.

Commenti (5)

  1. Buongiorno,
    vorrei delle delucidazioni riguardo il fondo nuovi nati:
    mio figlio nascerà nel mese di marzo 2012, se è vero che il fondo è stato prolungato anche per l’anno in questione, come mai sul sito ufficiale non ne parlano, anzi, accennano solo sui nati del 2011?
    grazie.

  2. al momento è pura utopia, solo chiacchiere. Io l’ho richiesto in banca 10 giorni fa per la bambina nata a san valentino ma dicono che per la CONSAP (ente che autorizza le banche ad erogare il prestito) non esiste al momento nessuna proroga.

    Quindi o richiedi un prestito ai tassi di mercato ioltre il 10% o lo mantieni a tue spese

  3. Scusate…ho fatto richiesta di prestito bebè per mio figlio nato nel gennaio 2012 però mi è stato risposto che non è ancora attivo!
    Esiste un documento ABI che conferma invece la sua applicabilità?

  4. Aggiornato il sito governativo a breve si potra’ richiedere anche per il 2012 😉

  5. Giorgio (il nonno)
    le mie nipotine hanno già 5 nesi abbiamo contattato
    4 banche niente da fare non si riesce a capire
    nessuno sa niente del fondo nuovi nati c’è qualcuno che mi può aiutare ? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>