Decorazioni albero di Natale fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

Come da tradizione, tra circa due settimane in quasi tutte le case del mondo di decorerà l'albero di Natale. Nella maggior...

Come da tradizione, tra circa due settimane in quasi tutte le case del mondo si decorerà l’albero di Natale. Nella maggior parte dei casi si deciderà di appendere all’albero le tradizionali palline natalizie, tuttavia i più originali sceglieranno decorazioni alternative, non solo per personalizzare il proprio albero ma anche e soprattutto per risparmiare soldi.

Creare addobbi natalizi fai da te da appendere all’albero di Natale è molto più semplice di quanto si possa pensare, basata solo avere un pò di fantasia.

ALBERO DI NATALE FAI DA TE

Se si hanno dei bambini un’idea potrebbe essere quella di decorare l’albero di Natale con dei loro disegni, basterà dar loro dei fogli bianchi (preferibilmente tipo cartoncino) e chiedergli di disegnare alberi di Natale, candele, campanelle, Babbo Natale, ecc., dopodichè non resta che ritagliare queste figure, fare un piccolo foro utilizzando un bucafogli e appenderle all’albero con del nastrino. Se i bambini sono piuttosto piccoli i disegni possono essere realizzati da un adulto e fatti colorare dai bambini.

GHIRLANDE NATALIZIE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Altra idea può essere quella di decorare l’albero di Natale con dei biscotti fatti in casa, magari proprio utilizzando la ricetta dei dolcetti di pan di zenzero come vuole la tradizione natalizia, dando loro delle forme natalizie, come alberi e stelle, e decorandoli con della glassa colorata. Anche in questo caso potranno essere appesi all’albero con del nastro colorato, quindi non dimenticatevi di forarli prima di metterli in forno!

Per chi se la cava con l’uncinetto un’idea originale è quella di creare decorazioni fatte a mano utilizzando del cotone colorato, così come pure in tutti i negozi di hobbistica in questo periodo è possibile reperire delle decorazioni da appendere all’albero fatte di polistirolo, da utilizzare soprattutto per creare addobbi fai da te con la tecnica del patchwork.

Sempre nei negozi di hobbistica è inoltre possibile reperire del filo di rame sottile da modellare per creare stelle, palline e altre forme da appendere al nostro abete.

Se invece siete alla ricerca di un metodo per decorare l’albero di Natale in modo semplice, veloce e spendere troppi soldi vi consigliamo di comprare del semplicissimo nastro, scegliendo il colore o la fantasia che più vi piace, e di realizzare dei fiocchetti legandoli direttamente sui rami dell’albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>