Addobbi natalizi fai da te

di Vito Verna 1

Come realizzare addobbi Natalizi fai da te: semplici, artigianali, economici, graditi.

 

Uno dei modi più intelligenti per risparmiare a Natalepotrebbe essere quello, tra gli altri, di costruire, con le proprie mani, i propri personalizzati addobbi natalizi.

E, proprio con un articolo dedicato alla realizzazione artigianale di oggetti di arredo dedicati al Natale, vuole concludersi la nostra breve, ma speriamo quanto mai esaustiva, guida al risparmio nel corso delle festività natalizie che, purtroppo, costano ogni anno sempre di più ed arrivano ad incidere, in maniera quanto mai evidente, sul bilancio familiare.

Per evitare tutto questo, come già abbiamo avuto modo di vedere, potrebbe essere utile vagare sul web alla ricerca di regali di Natale economici.

Internet, inoltre, potrebbe tornarci comodo per risparmiare sui regali natalizi che, per esempio, potremmo comodamente acquistare direttamente online sfruttando le numerose offerte che, in questo periodo, ai susseguono a profusione.

Un’altra strategia, davvero molto carina al di la delle possibilità di risparmio che garantisce, potrebbe essere quella di realizzare artigianalmente dei piccoli, semplici, nonché sentiti e personalizzati pensieri, da donare ai nostri cari nel corso del cenone natalizio.

La stessa idea, però e come ricordato in apertura, potrebbe essere applicata anche alla realizzazione degli addobbi natalizi.

Insieme ad amici e parenti, infatti, potrebbe essere molto divertente armarsi di forbici, filo da cucito e feltro, per esempio, per realizzare artigianali palline con le quali addobbare il proprio albero di Natale, oppure ancora di pigne, rametti, agrifoglio e fil di ferro per costruire una splendida ghirlanda natalizia da appendere sulla porta d’ingresso della nostra abitazione oppure ancora, infine, di barattoli di vetro, glitter e acqua con cui creare le nostre personalizzate palle di vetro con la neve.

► REGALI DI NATALE FAI DA TE

Un sito internet molto interessante, a questo scopo, potrebbe essere quello del canale Youtube di DeabyDay (lo trovate all’indirizzo youtube.com/user/deabyday), creato dal noto gruppo editoriale De Agostini, sul quale possiamo trovare moltissime video guide sugli argomenti più disparati e, ovviamente, anche sul Natale e sul fai da te.

FOTOGALLERY ADDOBBI DI NATALE FAI DA TE

SCOPRI ANCHE COME GUADAGNARE A NATALE

Commenti (1)

  1. Anche su questo sito ci sono consigli su come creare oggetti fai da te in casa con materiali di recupero riciclati per risparmiare qualche euro.:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>