Come riparare la foratura della camera d’aria della bici

di Redazione Commenta

E’ molto importante conoscere alcuni trucchetti del fai da te per poter risparmiare sul processo di riparazione. Quante volte ci ritroviamo a fare i conti con il malfunzionamento di qualsiasi tipo di oggetto, qui solitamente si spendono molti soldi per la riparazione, ma attraverso i giusti consigli si può risparmiare notevolmente senza dover chiamare un apposito tecnico.

Abbiamo già avuto modo di conoscere come sostituire la cerniera di un mobile o come cambiare la guarnizione del frigorifero, si tratta di inconvenienti che durante la vita domestica possono accadere molto frequentemente.

Diventa quindi importante sapersi muovere nei lavoretti di casa e non solo, un modo semplice per evitare spese extra e poter quindi risparmiare. Cosa fare quando ad esempio ci si ritrova con una foratura sulla ruota della propria bici? Nella maggior parte dei casi ci si rivolge ad un esperto per poter riparare il danno, ma in realtà è molto semplice riparare la foratura della camera d’aria della bici. E’ chiaro che chiunque ami andare in bicicletta debba essere provvisto di tutti gli accessori necessari, non bisogna sottovalutare il kit completo che contiene i vari attrezzi utili per poter riparare la foratura della camera d’aria della bici. Avendo a disposizione questo kit sarà davvero un gioco da ragazzi sopperire al danno. Chiaramente questa piccola spesa iniziale vi eviterà poi di recarvi costantemente dall’esperto riparatore che sicuramente ha un costo molto più elevato.

Come riparare la foratura della camera d’aria della bici? La prima cosa da fare è sganciare la ruota dalla bici, se si tratta di quella posteriore è importante riporre la catena sul pignone più piccolo, in modo da facilitare l’estrazione della ruota e la sua riposizione. Dopo aver sganciato anche i freni si può procedere al distacco, è importante rimuovere anche la valvola che permette di gonfiare la ruota, poi con il cacciagomme si estrae la camera d’aria che dovrà essere rigonfiata per trovare il punto della foratura. Se si ha una camera d’aria di riserva basta semplicemtne sostituirla, invece per la riparazione della foratura bisogna raschiare tale zona e poi aggiungere il mastice. In pochi passi la foratura non ci sarà più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>