Come cambiare la guarnizione del frigorifero

di Lucia D'Antuono Commenta

frigoriferi più economici
Le piccole riparazioni fai da te in casa possono essere molto utili quando si parla di risparmio. Saper muoversi in qualsiasi campo domestico può aiutarvi notevolmente ad evitare spese anche piuttosto sostanziose.

Dopo aver visto come riparare un rubinetto che gocciola, può essere utilissimo sapere come cambiare la guarnizione del frigorifero. Capita molto spesso che il frigo possa dare dei problemi, è sempre bene scegliere in questi casi prodotti di qualità che possano durare a lungo, altrimenti la costante riparazione può avere un costo alquanto elevato.

Nella maggior parte dei casi quando subentra un problema con il frigorifero si chiama subito un tecnico, il costo però delle varie riparazioni può essere anche abbastanza elevato, molte persone optano addirittura per comprarsene uno nuovo. Può essere utilissimo conosscere i frigoriferi più economici, ma a volte il danno subito dal frigorifero è davvero molto banale e bastano semplici conoscenze per la riparazione fai da te. Solitamente il problema principale è dato dalla guarnizione dello sportello che non è più resistente come prima, di conseguenza ci ritroveremo con un frigorifero che consuma molto di più, perché il freddo che produce tende a fuoriuscire dall’elettrodomestico ed inoltre le prestazioni saranno alquanto scadenti.

Come cambiare la guarnizione del frigorifero è davvero molto semplice, pochi passi per avere nuovamente un frigo ad alte prestazioni. La prima cosa da fare è comprare una nuova guarnizione, su internet si possono trovare di tutti i tipi ad un costo ridottissimo. Fatto ciò chiaramente bisogna staccare il frigorifero dalla corrente ed iniziate a rimuovere le varie viti che garantiscono alla guarnizione di essere ben fissata al frigo. Dopo tale procedimento per come cambiare la guarnizione del frigo si passa alla montatura di quella nuova. Si fissa poi la nuova guarnizione manualmente e ci si aiuta infine con le viti. In questo modo lo sportello del vostro frigo si chiuderà nuovamente bene e non dovrete più fare i conti con i vari sprechi, in questo caso il risparmio è davvero notevole.

Rispondi