Acqua gratis nei bar di Milano

di GianniPug Commenta

L'acqua gratis, da rubinetto, dovrebbe sin dalle prossime settimane divenire, per così dire, "d'ufficio" in tutti i bar, i ristoranti e gli altri esercizi commerciali afferenti al settore della ristorazione della Zona 3 di Milano.

Quante volte, entrando in un qualsiasi bar piuttosto che in un qualsiasi locali, ci saremmo voluti veder offrire un buon e dissetante, freschissimo e naturale, bicchiere colma d’acqua ghiacciata così da rinfrescarci e rinfrancarci dalle fatiche della giornata?

COME RIDURRE I CONSUMI DELLA LAVATRICE

Eppure codesta pratica, così comune e diffusa nella maggior parte dei bar dei Paesi membri dell’Unione Europea ed apprezzata ed applicata un po’ in tutto il mondo, sarebbe in Italia così poco consueta da spingere Alessandro Papale, consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà del Comune di Milano, a chiedere al Consiglio Comunale guidato da Giuliano Pisapia di approvare una delibera grazie alla quale il consiglio di Zona 3 (ovverosia la zona di Porta Venezia, della Città Studi e di Lambrate) imporrebbe a tutti gli esercenti della propria circoscrizione di cominciare ad offrire a tutti i propri clienti, naturalmente gratuitamente, un bel bicchiere di acqua fresca di rubinetto senza che essi debbano obbligatoriamente ed esplicitamente farne specifica richiesta.

CONSIGLI PER UTILIZZARE IN MODO ECONOMICO LA LAVASTOVIGLIE

L’acqua gratis, da rubinetto, dovrebbe sin dalle prossime settimane divenire, per così dire, “d’ufficio” in tutti i bar, i ristoranti e gli altri esercizi commerciali afferenti al settore della ristorazione della Zona 3 di Milano.

RISPARMIARE SUI CONSUMI USANDO L’ACQUA PIOVANA

Un bel modo, a nostro personalissimo modo di vedere, sia di fare economia, risparmiando sull’acquisto di uno più bottigliette d’acqua confezionata, che di rispettare e salvaguardare l’ambiente che dovrebbe al più presto venir ampliato e diffuso in ogni città d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>