Costo noleggio furgoni: trasloco fai da te o ditta specializzata?

di isayblog4 Commenta

Cerchi un preventivo per il noleggio di un furgone per trasloco? I costi variano in base all’assicurazione e ai servizi extra. Scopri le offerte Locauto!

Vuoi traslocare? Scopri quanto costa il noleggio furgoni

Stai organizzando un trasloco fai da te e vuoi un’idea del budget da destinare all’affitto del furgone? Per prima cosa, ti consigliamo di valutare l’effettiva convenienza rispetto a una ditta di traslochi specializzata facendo il paragone del costo noleggio furgoni.

Ti serve un veicolo commerciale di piccole dimensioni o un furgone extra carico? Qual è la durata del noleggio prevista e la capacità di carico di cui hai necessità?

Valutare questi aspetti non è sempre facile: se non hai mai affrontato un trasloco, infatti, potresti sottovalutare le difficoltà e sottostimare i tempi richiesti per il carico e lo scarico di mobili e oggetti più o meno ingombranti.

Un’ulteriore possibilità è quella di noleggiare un furgone con autista e farti supportare nella movimentazione dei carichi da uno staff specializzato: a te la scelta. Esistono numerose opzioni anche a livello di dotazioni del veicolo: quest’ultimo, ad esempio, può essere dotato di sponda idraulica.

Se devi raggiungere i piani alti dell’edificio, inoltre, potresti aver necessità di un’autoscala o di una piattaforma aerea con operatore e di richiedere le relative autorizzazioni.

Hai studiato attentamente tutti questi aspetti e sei deciso a risparmiare il più possibile sul costo del trasloco, gestendo tutto in prima persona?

A questo punto non ti resta che confrontare i preventivi per ottenere il servizio migliore a parità di costo. In linea generale, prenotare il veicolo online con pagamento anticipato consente di risparmiare sul costo del noleggio dei furgoni: è il caso di Locauto Van (a partire dal prossimo anno), compagnia specializzata nel noleggio di furgoni che propone uno sconto del 10% sulla tariffa standard per chi effettua il pagamento online.

Oltre a scegliere il veicolo più funzionale, quali dotazioni ti servono per gestire agevolmente il trasloco? Per cominciare, procurati un carrellino portapacchi per facilitare lo spostamento dei carichi: fondamentale, ad esempio, per trasportare i materiali sulle scale, superare cordoli, irregolarità del terreno e così via.

La tua schiena ti ringrazierà. Per assicurare i carichi a bordo del veicolo, l’ideale è utilizzare apposite cinghie di ancoraggio, in particolare se devi trasportare oggetti fragili o che richiedono attenzioni speciali.

Noleggio furgoni per trasloco: il costo dell’assicurazione

Con Locauto Van (a partire dal prossimo anno) puoi garantirti le migliori soluzioni di trasporto ad un ottimo prezzo, in tutta facilità. Ti basterà infatti selezionare il luogo e l’orario della consegna e del ritiro e il chilometraggio per visionare le soluzioni disponibili e scegliere quella che fa al caso tuo.

Il costo del noleggio del furgone può variare in base ai servizi attivati. Vediamo più nel dettaglio quali opzioni propone Locautorent.com, a cominciare dal costo dell’assicurazione. Il prezzo giornaliero è legato al tipo di copertura e alle garanzie prescelte. La prima formula proposta è SecurVan, garanzia che consente di eliminare la responsabilità per furto e di limitare la propria esposizione in caso di danni. Optando per il servizio Super SecurVan, inoltre, è possibile eliminare entrambe le franchigie.

In collaborazione con le più importanti compagnie assicurative è disponibile anche una protezione anti infortuni per il conducente.

Noleggio furgoni per trasloco e costo dei servizi accessori

Un’ulteriore garanzia è data dall’assistenza stradale, con il traino gratuito del veicolo 24 su 24 e 7 giorni su 7. È possibile, inoltre, autorizzare la guida di un secondo guidatore, noleggiare il GPS e un router per il traffico dati illimitato, con la comodità aggiuntiva di poterlo riconsegnare in una stazione di noleggio diversa da quella iniziale.

Hai necessità di un carrello portapacchi, una rampa di carico o un tenditore a cricchetto per fissare il carico?

Nessun problema: è possibile prenotarli a fronte di un piccolo costo extra. Oltre a queste dotazioni è possibile affittare anche un blocca ruota per trasportare la moto in sicurezza.

Rispondi