Fatturazione elettronica e digitalizzazione: tra errori e problemi ecco a chi rivolgersi

di GianniPug Commenta

La digitalizzazione è un percorso più vivo che mai e la tendenza è quella ad aumentare sempre di più, abbracciando ogni aspetto aziendale. Un processo che sicuramente sta creando più di qualche guaio a tutte quelle aziende che si sono sempre basate sul digitale e adesso sono in grande difficoltà nell’adeguarsi a questo importante cambiamento.

Il trend del mercato unico va verso una completa digitalizzazione a livello aziendale e, di conseguenza, anche in Italia si sono visti i primi effetti. Ad esempio, è stato introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica, che comporta di seguire solamente questa via per tutti quei processi che riguardano i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Una svolta importante per il nostro paese, ma si tratta solamente dei primi passi verso una digitalizzazione sempre più marcata e onnicomprensiva. Proprio da qui nasce l’esigenza di tante aziende di stare al passo con i tempi e di iniziare un percorso di dematerializzazione e digitalizzazione. Spesso e volentieri, però, si tratta di un processo costellato da numerosi ostacoli, errori e dubbi.

In questi casi, quindi, è meglio provare ad affidarsi ad un gruppo di professionisti che possano trovare la soluzione migliore e più efficace per la situazione concreta. La Savino Solution Srl offre questo tipo di servizi da diversi anni, avendo avuto a che fare con tantissime software house, aziende e pubbliche amministrazioni, garantendo sempre un aiuto fondamentale per far partire il processo di digitalizzazione e portarlo a termine senza incappare in errori o, nei casi peggiori, sanzioni.

Tutti i servizi che vengono proposti da parte della Savino Solution Srl sono basati sul Metodo Savino: è l’unico sistema disponibile in Italia a norma proprio per garantire una perfetta digitalizzazione sotto ogni punto di vista. Verranno risolti problemi in merito alla conservazione digitale, alle firme digitali, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica e, più in generale, ogni aspetto che riguarda i processi documentali.

 

Rispondi