Sudorazione notturna, i rimedi naturali più economici

di Redazione Commenta

La sudorazione notturna è un problema che affligge moltissime persone, non solo in estate. Esistono però dei rimedi naturali economici utili per combatterla. Quali sono? Scopriamoli insieme.

Per contrastare il problema della sudorazione notturna, il consiglio di base è quello di non dormire mai troppo coperti: questo vale per l’estate ma anche per l’inverno. L’abbigliamento in cotone è preferibile: questo tessuto è infatti il più indicato per fare respirare la pelle e ridurre al minimo la sudorazione eccessiva. Anche la cura dell’alimentazione è un consiglio semplice ma molto efficace in questo caso. Evitate alcol, cibi fritti e elaborati e prediligete frutta e verdura.

Potete poi usare dei rimedi economici naturali per contrastare questo disturbo: argilla verde, succo di limone e salvia risultano per esempio ideali per chi suda troppo. Fatevi consigliare in erboristeria.

Ti potrebbe interessare anche:

Le proprietà benefiche della salvia, per una cura low cost

10 proprietà benefiche del limone

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>