Torta miele e cioccolato, ricetta a meno di 4 euro

di Redazione Commenta

Meno di 4 euro per preparare la torta miele e cioccolato, una gustosa ricetta molto adatta per i bambini che amano i sapori molto dolci. Se siete dunque in cerca di una merenda economica per i vostri piccoli ecco che questa potrebbe essere l’idea giusta da mettere in pratica: questo dolce si prepara in poco tempo ed è fatto tutto di ingredienti genuini e utili per fare il pieno di energia.

Torta miele e cioccolato, la ricetta economica. Ecco intanto gli ingredienti che vi servono per preparare questo dolce.

220 grammi di farina
40 grammi di cacao in polvere
130 grammi di miele
80 grammi di burro
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 uova

TORTA YOGURT E MELE, RICETTA ECONOMICA A 4 EURO

La preparazione, come dicevamo, è davvero molto semplice. Prendete due recipiente abbastanza grandi e mettete da una parte tutti gli ingredienti liquidi mentre dall’altra tutti quelli solidi. Mescolateli bene, quindi uniteli in una terza ciotola. Versate il composto in una tortiera che prima avrete imburrato e spruzzato di farina e mettete in forno a per circa una mezz’ora a 180 gradi. Controllate la cottura via via, perché in alcuni tipi di forno la torta miele e cioccolato potrebbe impiegare un po’ più di tempo per cuocere. Una volta ultimata la cottura toglietela dal forno, lasciatela raffreddare e spolveratela – ma solo se volete – con dello zucchero a velo.

La torta miele e cioccolato a questo punto è pronta per essere gustata: economica, genuina e perfetta per essere mangiata a colazione o a merenda!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>