Schiuma da barba fai da te

di GianniPug Commenta

Anche se può sembrare difficile, in realtà preparare la schiuma da barba in casa è abbastanza semplice, ed inoltre permette di risparmiare anche alcuni euro. Per poter preparare la schiuma da barba in casa servono pochi prodotti.


Per questa guida sono necessari una tazza riempita per due terzi di olio di cocco, del burro di karité, una tazzina di olio di oliva, dieci gocce di olio essenziale di lavanda, cinque gocce di olio essenziale di menta e due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Bisogna quindi prendere una casseruola e metterla sul fuoco, dunque versare il burro di karité e l’olio di cocco e farli sciogliere insieme.

La casseruola va tolta dal fuoco quando il composto sarà del tutto liquido, quindi bisogna aggiungere l’olio di oliva e mescolare il composto per qualche minuto, dunque aggiungere anche le gocce di olii essenziali profumati e mescolare ancora per qualche minuto. Adesso bisogna mettere il composto preparato in un vasetto, da riporre in frigorifero finchè il preparato diventerà solido.

DETERSIVO PAVIMENTI FAI DA TE

Bisogna estrarre il composto solido dal frigo e quindi aggiungere i cucchiaini di bicarbonato di sodio, dunque mettere il tutto in una ciotola e frullare con un frustino da dolci per qualche minuto. La consistenza finale della schiuma da barba deve assomigliare a quella di una crema. La schiuma da barba appena creata deve essere riposta in un vasetto e lasciata in un luogo abbastanza fresco. La schiuma creata durerà per lungo tempo e garantirà una buona freschezza alla pelle del viso, il tutto senza rischi per la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>