Rimedi omeopatici economici contro tendiniti e contusioni

di Redazione Commenta

Tendiniti e contusioni possono essere trattati in modo efficace con alcuni rimedi omeopatici che si trovano facilmente nelle migliori erboristerie. L’omeopatia in alcuni casi può essere davvero una soluzione vincente: economica e efficace se utilizzata nel modo corretto. Quali sono le migliori alternative da seguire contro tendiniti e contusioni?

Si tratta di due disturbi più frequenti di quanto si potrebbe pensare. La tendinite è appunto una infiammazione del tendine che genera dolore e fastidio; le contusioni sono il risultato di piccoli traumi. L’omeopatia si rivela un importante alleato. La dottoressa Monica Viotto, medico chirurgo, medico sportivo FMSI, esperta in CAM Therapy, svela alcuni rimedi da prendere in considerazione.

Contro le tendiniti, i rimedi omeopatici efficaci sono Anacardium orientalis e Rhus toxicodendron 9 CH: aiutano a combattere gli effetti del sovraccarico. E contro le contusioni? in questo caso il consiglio è quello di affidarsi a Arnigel, a base di arnica, che permette di alleviare rapidamente il dolore. oppure in alternativa usare Arnica montana o China

Il dibattito sulla reale efficacia della omopatia è quanto mai acceso. C’è chi crede che di fatto possa essere molto utile, c’è chi invece le punta il dito contro considerandola solo il risultato di un effetto placebo. Non è certo questa la sede più opportuna per dibattere di un argomento così caldo, ci limtiamo solo a riportare i preziosi consigli dell’esperta.

Ti potrebbe interessare anche:

RIMEDI OMEOPATICI ECONOMICI PER CHI FA SPORT

► RIMEDI OMEOPATICI LOW COST PER LA SALUTE DELLA PELLE

RIMEDI OMEOPATICI CONTRO I DISTURBI DEL SONNO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>