Rimedi naturali economici contro la pelle arrossata

di Ma.Ma. Commenta

Quali rimedi naturali economici usare contro la pelle arrossata? Innanzitutto partiamo con il dire che la pelle si può irritare per tanti motivi e l’esposizione al sole è uno di questi. Quante volte vi capita di tornare da una giornata al mare e vedere il vostro corpo completamente a chiazze rossastre? Certo non è una cosa che deve capitare spesso e non tanto per il fatto estetico ma più che altro per quello salutare. Vediamo come alleviare il fastidio della pelle arrosata con alcuni rimedi low cost che si rivelano molto efficaci.

L’aloe vera è uno dei rimedi naturali economici da sperimentare contro la pelle arrossata. Funziona benissimo e fin da subito dona sollievo alla vostra pelle grazie alle sue proprietà lenitive che cominceranno a fare effetto fin dalla prima applicazione. Tra i rimedi della nonna da prendere in considerazione c’è anche l’olio di rosa mosqueta, un olio essenziale che deriva da questa pianta e che è un ottimo emolliente. L’olio di rosa mosqueta ripristina il normale equilibrio della pelle e per questo motivo è molto indicato contro gli arrossamenti.

FRUTTA E VERDURA A VOLONTÀ PER UNA ABBRONZATURA LOW COST

Contro la pelle arrossata provate anche il rimedio più economico che c’è rappresentato dal ghiaccio: impacchi freddi applicati sulla pelle aiutano a contrastare i fastidi legati all’arrossamento che sono essenzialmente prurito, bruciore e gonfiore. Infine segnaliamo un altro rimedio naturale magari poco conosciuto che però si rivela davvero molto efficace per contrastare la pelle arrossata.

3 RIMEDI ECONOMICI NATURALI CONTRO IL PRURITO

L’olio di borragine, che grazie ai supi rpincipi attivi è un ottimo emolliente, perfetto dunque per placare il senso di prurito e arrossamento.

Foto | Thinkstock

Rispondi