Come prevenire le rughe

di Ma.Ma. Commenta

Come prevenire le rughe? La domanda sembra sciocca e invece non è così: esistono alcuni consigli che, se seguiti, consentono di difendersi in modo efficace dal tempo che passa. Ovviamente non si possono pretendere miracoli: a cinquant’anni è vietato ambire alla pelle di un ventenne. Tuttavia prevenire le rughe si può vediamo come.

rughe-pelle

Il tempo che passa inevitabilmente tende a svuotare l’epidermide che quindi subisce il classico processo di decadimento e viene solcata da quelle che appunto sono le prime rughe. Curare l’alimentazione è il primo passo da fare per invecchiare più lentamente: privilegiate una dieta con tanta frutta e verdura bevendo tanto acqua perché la pelle ha bisogno di essere quotidianamente idratata dal dentro. Ma non solo, perché la pelle necessita di essere idratata anche da fuori, ed ecco perché per prevenire le rughe è importante usare tutti i giorni una crema idratante in grado di nutrire a fondo l’epidermide. Se volete risparmiare ulteriormente potrete anche confezionare voi a casa una crema idratante fai da te a base di ingredienti naturali.

CREMA DOPOSOLE FATTA IN CASA, COME PREPARARLA

In estate soprattutto è importante proteggere la pelle dal sole che è tra le cause principali che ne determinano l’invecchiamento. Per cui usate sempre una crema con fattore di protezione alto se vi esponete al sole, e dopo la doccia usate sempre un doposole che possa ripristinare il corretto equilibrio della pelle: anche questo è un buon metodo per prevenire le rughe. Prendete come abitudine quella di usare una maschera viso idratante ogni tanto per rigenerare la pelle.

Foto | Thinkstock

Rispondi