Crema idratante fai da te per risparmiare

di Lucia D'Antuono Commenta


I prodotti fai da te possono essere in molti casi la soluzione migliore per il risparmio, soprattutto quando si parla di cosmesi. E’ importante poter curare sempre il proprio corpo, in questo modo si tenderà a rallentare un po’ il processo di invecchiamento, ma chiaramente i vari prodotti di bellezza hanno un costo anche abbastanza elevato e quindi non accessibili a tutti.

Non c’è però bisogno di affidarsi alle grandi marche per poter avere un corpo più curato, è principalmente attraverso gli elementi strettamente naturali che l’organismo umano ritrova ristoro.

Qui entra in gioco il classico fai da te, il poter realizzare creme assolutamente naturali senza dover spendere molto danaro. Molto utili sono le classiche creme idratanti, quelle che hanno il compito di mantenere la pelle sempre idratata e giovane, evitando l’eccessiva secchezza che contribuisce alla formazione delle rughe. Sia in inverno che in estate la crema idratante è assolutamente indispensabile per la nostra pelle, si può puntare sicuramente sulle creme idratanti più economiche, ma in poco tempo è possibile realizzare una crema idratante fai da te per risparmiare. Vediamo nel dettaglio quali ingredienti e quale procedura bisogna adottare per ottenere una crema idratante efficace e assolutamente naturale. Non solo quindi una crema viso fai da te per risparmiare, ma un prodotto che sia in grado di prendersi cura della pelle di tutto il corpo.

Gli ingredienti necessari per la crema idratante fai da te per risparmiare sono: un quarto di acqua, un quarto di olio d’oliva ed un quarto di cera emulsionante, quest’ultima la potete trovare in erboristeria. Il procedimento è molto semplice, lasciate cuocere a bagnomaria l’olio e la cera emulsionante, da parte fate poi bollire l’acqua e quando la cera sarà completamente sciolta nell’olio immergete il composto nell’acqua bollente. E’ importante amalgamare il tutto e si formerà proprio una crema che verserete, ancora calda, in un contenitore. Ecco che in semplici passi sarà realizzata la crema idratante fai da te per risparmiare.

Rispondi