Peperoni ripieni con insalata di tonno, ricetta economica e gustosa

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la ricetta economica per la preparazione dei peperoni ripieni con insalata di tonno, gustosi e molto adatti per l’estate. Un piatto fresco e facile da preparare, perfetto se avete ospiti a pranzo o a cena e volete fare bella figura senza spendere troppo. Come si preparano?

Ingredienti peperoni ripieni con insalata di tonno

1 peperone rosso
75 grammi di tonno al naturale
mezzo cetriolo tritato
4 foglie di basilico tritate
1 cucchiaio di cipolla rossa tritata
1 cucchiaio di succo di limone
1/2 cucchiaio di senape
sale e pepe qb

I peperoni ripieni con insalata di tonno sono facili facili da confezionare. Una volta reperiti tutti gli ingredienti cominciate con il seguire la ricetta e in pochi minuti avrete confezionato un ottimo piatto, coloratissimo, gustoso e… low cost! Tagliate a metà il peperone, privatelo dei semi e dei filamenti bianchi. Una parte lasciatela integra, metre tagliate l’altra a cubetti mettendoli in una ciotola. Sgocciolate bene il tonno, fatelo a piccoli pezzettini aiutandovi con una forchetta, poi unite il peperone tagliato a cubetti, quindi la cipolla, il cetriolo, il basilico e mescolate bene per fare amalgamare bene tutti gli ingredienti.

RICETTE SECONDI PIATTI ECONOMICI E VELOCI

A questo punto aggiungete il succo di limone, la senape, sale e pepe quanto basta tenendo presente che il peperone ha già un sapore intenso, quindi non esagerate con le quantità dei condimenti. Mescolate il tutto e usate poi il composto per riempire il mezzo peperone rimasto. Ricetta gustosissima, facile da preparare e decisamente economica. Tutta da provare!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>