Ricette secondi piatti economici e veloci

di Stefania Russo Commenta

Riuscire a scovare ricette di antipasti economici e veloci e ricette di primi piatti economici e veloci è sicuramente..

Riuscire a scovare ricette di antipasti economici e veloci e ricette di primi piatti economici e veloci è sicuramente più semplice rispetto alla fatica che spesso si fa nell’individuare secondi piatti che non richiedano una spesa elevata.

Di seguito vi proponiamo alcuni esempi di secondi piatti non eccessivamente dispendiosi sia in termini di denaro che di tempo e perfetti sia per tutti i giorni che in occasione di una cena tra amici.

COME EVITARE GLI SPRECHI ALIMENTARI

Petto di pollo alla griglia marinato: si prepara grigliando delle fettine di petto di pollo fatte marinare per alcune ore in una ciotola capiente con succo di mela, salsa di soia, succo di limone, sale, olio e uno spicchio di aglio.

Polpette di pane: si preparano come le classiche polpette solo che al posto della carne di utilizza del pane raffermo avanzato.

RISTORANTI LOW COST

Mini hamburger di melanzane: si mescola in una ciotola capiente una purea ottenuta tagliuzzando delle melanzane bollite, uova, abbondante formaggio grattuggiato e prezzemolo, dopodiché dovranno essere realizzati dei piccoli hamburger che verranno poi passati nel pane grattugiato e cotti in una padella antiaderente con un filo di olio.

Pollo ai peperoni: si cuociono in una padella antiaderente delle cosce di pollo e dei peperoni tagliati pezzi piuttosto grandi.

Pollo alla cacciatora: si fanno cuocere le cosce di pollo in una padella antiaderente aggiungendo sedano, carote e cipolla tritati, rosmarino, vino rosso e del pomodoro.

Alici marinate: si immergono per almeno cinque ore le alici in una marinatura composta da olio, aceto, succo di limone, un pizzico di sale, pepe, aglio e prezzemolo tritato.

Merluzzo con olio e prezzemolo: si prepara facendo bollire del merluzzo, adagiandolo già spinato su un piatto capiente e condendolo con dell’olio mischiato a sale, qualche goccia di limone e abbondante prezzemolo tritato.

Altre ricette classiche conosciute anche per essere veloci ed economiche sono la cotoletta alla milanese, la cotoletta alla valdostana, la carne alla piazzaiola e il bollito di manzo.

Rispondi