Pasta e fagioli, ricetta economica a 2 euro

di GianniPug Commenta

Pasta e fagioli è una ricetta economica per eccellenza, adatta dunque a chi vuole mangiare qualcosa di gustoso sostenendo una spesa minima. Un piatto unico e costituito da due ingredienti – la pasta e i fagioli, appunto – che di certo è di quanto più low cost si possa trovare in giro. Per questo motivo, se volete risparmiare in cucina, è questo un piatto da prendere assolutamente in considerazione. Poca spesa e tanto gusto! Ecco la ricetta della pasta e fagioli che vi costerà meno di 2 euro.

Ingredienti

2 confezioni di fagioli borlotti
50 grammi di pasta per brodo (quella che preferite)
3 spicchi d’aglio
3 cucchiai di passata di pomodoro
olio

CURARSI CON I CECI, I LEGUMI CHE FANNO RISPARMIARE

La preparazione della pasta e fagioli è davvero molto semplice. Come prima cosa frullare con il minipimer metà dei fagioli insieme ad un mestolo acqua fino a ottenere un composto bello liscio, una sorta di crema. A parte in padella fate rosolare l’aglio con un filo di olio e unite la crema di fagioli e tre cucchiai di passata di pomodoro. Mescolate bene e aggiungete gli altri fagioli interi. Un pizzico di sale e fate cuocere a fiamma lenta per un quarto d’ora, quindi aggiungere la pasta che avete scelto e fate cuocere per altri 10 minuti. Fate raffreddare prima di servire in tavola per quello che è un piatto gustoso e davvero low cost. Senza contare che i fagioli, così come tutti i legumi, hanno anche spiccate proprietà benefiche e dunque fanno molto bene all’organismo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>