Curarsi con i ceci, i legumi che fanno risparmiare

di Redazione Commenta

Curarsi con i ceci, i legumi che fanno risparmiare.

I ceci sono economici e soprattutto molto salutari. Le proprietà di questi legumi sono molte ed ecco perché i ceci non dovrebbero mai mancare in una alimentazione sana e bilanciata mirata a mantenersi in salute. Conoscete le principali virtù di questi piccoli legumi? Ve le elenchiamo.

I ceci sono intanto molto ricchi di carboidrati, di fibre, di proteine e grassi insaturi che contribuiscono a fare funzionare correttamente il sistema circolatorio. Consumare ceci regolarmente per esempio aiuta a abbassare il colesterolo. Ma le fibre che contengono rendono questi legumi anche perfetti per combattere la stitichezza. Se avete dunque difficoltà a evacuare considerateli nella vostra alimentazione e vedrete che questo vi permetterà di evitare di comprare pasticche e medicinali vari perché regolarizzerà naturalmente il vostro intestino.

Tra le proprietà dei ceci ne troviamo anche un’altra importante: essendo ricchi di magnesio e di Vitamina C e B, questi legumi alzano le difese immunitarie e rendono dunque l’organismo più forte e equilibrato. Semplici mali di stagione, gola arrossata, raffreddore e tosse, per esempio, vi colpiranno con più difficoltà se il vostro sistema immunitario sarà forte e robusto.

Insomma le proprietà dei ceci sono moltissime e vi permetteranno di curarvi risparmiando. Anche perché questi legumi costano veramente poco e dunque sono anche un ottimo alleato per risparmiare in cucina perché sono un ingrediente gustoso e economico che metterà d’accordo grandi e piccini. Tenete dunque i ceci sempre in considerazione perché hanno il doppio vantaggio di essere utili e allo stesso tempo low cost.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>