Natale 2012 decorazioni fai da te

di ND82 Commenta

A pochi giorni dal Natale in tanti cercano in vari modi di creare la giusta atmosfera natalizia nelle proprie case. Il modo più semplice per farlo è senza dubbio allestire decorazioni semplici e vivaci, ma senza spendere né tanto tempo né tanto denaro

A pochi giorni dal Natale in tanti cercano in vari modi di creare la giusta atmosfera natalizia nelle proprie case. Il modo più semplice per farlo è senza dubbio allestire decorazioni semplici e vivaci, ma senza spendere né tanto tempo né tanto denaro. Con un pizzico di fantasia e un po’ di creatività è possibile decorare a festa la propria casa, senza spendere un patrimonio per decorazioni che per quasi dodici mesi all’anno restano nel dimenticatoio della propria catina. Partiamo dalle decorazioni sull’albero di Natale.

L’albero può essere arricchito con palline colorate, che diventano splendide decorazioni spendendo praticamente appena qualche euro. E’ necessario procurarsi delle palline trasparenti, ricoprendole lasciando spazio alla propria fantasia. Si può utilizzare la sabbia conservata dopo l’ultima vacanza, i coriandoli avanzati dopo l’ultima festa di compleanno, ma anche palline di polistirolo o spezie ormai troppo vecchie per essere ancora utilizzate normalmente in cucina.

REGALI DI NATALE 2012 IDEE LOW COST

I più tradizionali possono creare anche un caldenario dell’avvento, senza spendere più di qualche euro. E’ necessario procurarsi 24 piccole scatole e un pennarello, che servirà a scrivere su ciascuna scatola il giorno corrispondente. La tradizione richiederebbe 40 mini scatole, ma si può dar sfogo alla propria fantasia e magari ridurre il numero anche a pochi giorni, ad esempio dal 20 al 30 dicembre. Dentro ogni scatola si può inserire una piccola sorpresa da regalare agli ospiti: caramelle, cioccolata, confetti, pacchetto di chewingum e così via. Ogni giorno sarà sempre una festa…

REGALI DI NATALE 2012 ORIGINALI

Per rendere l’atmosfera sempre più festosa si possono utilizzare candele e luci soffuse, sempre rigorosamente very cheap. Ci sono diverse soluzioni low cost. Un’idea molto interessante può essere quella di procurarsi dei contenitori in vetro (soprattutto quelli con coperchio utilizzati per le conserve), riempire il fondo con la sabbia (anche quella utilizzata per i canarini) e mettere al centro una candela bianca. Sarà un bellissimo invito alla festa e una gioia per gli occhi dei presenti.

Rispondi