Regali di Natale 2012 originali

di Redazione Commenta

Mancano ormai poco più di venti giorni al Natale e, nonostante la crisi economica che imperversa in Italia, molte famiglie si stanno già organizzando per i regali da consegnare a parenti ed amici nel giorno probabilmente più atteso dell’anno

Mancano ormai poco più di venti giorni al Natale e, nonostante la crisi economica che imperversa in Italia, molte famiglie si stanno già organizzando per i regali da consegnare a parenti ed amici nel giorno probabilmente più atteso dell’anno. Anche se quest’anno ci si aspetta una minore capacità di spesa, in molti non mancheranno di certo con il consueto appuntamento dei regali di Natale. In media non sono attesi regali costosi, ma le difficoltà economiche potrebbero facilitare l’acquisto di prodotti più originali del solito.

L’obiettivo è fare sempre bella figura, per cui quest’anno tra i regali di Natale potrebbero essere delle gradite sorprese ma non necessariamente costose. Tra le idee regalo più gettonate potrebbero esserci i classici cesti natalizi, da regalare ad un’intera famiglia nel caso in cui si ritiene più opportuno non procedere con regali singoli. Quest’anno l’offerta gastronomica per Natale può essere anche solidale, ad esempio comprando cesti contenenti prodotti provenienti dalle aree dell’Emilia-Romagna messe in ginocchio dal terremoto dello scorso maggio.

Si potranno gustare genuità tipiche del lugo, aiutando tantissimo le zone colpite dal sisma. Nei cesti natalizi si possono trovare panettoni artigianali, bottiglie di aceto balsamico, parmigiano reggiano. Il sito di riferimento è nataleperlemilia.it. Un’altra idea originale potrebbe essere quella di regalare coupon e buoni omaggio per trattamenti estetici, percorsi benessere, cene, week-end romantici e così via.

Per i più romantici un’idea originale e basso costo potrebbe essere quella di regalare una canzone su misura per il proprio partner o migliore amico/a. Si tratta, quindi di realizzare un CD contenente musica e foto con i più bei ricordi vissuti insieme. Infine, un’idea più costosa ma comunque molto originale potrebbe essere quella di regalare qualcosa di prezioso ad una persona molto cara: non è il solito anello, bracciale o collana, bensì un vero e proprio lingotto di oro da investimento da 2 o 5 grammi (costi compresi tra i 120 e i 280 euro), che molte società spediscono direttamente a casa in un’apposita confezione regalo per Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>