Doppie punte, come combatterle in modo economico e naturale

di Ma.Ma. Commenta

Le doppie punte rappresentano un problema soprattutto per tutte quelle donne che hanno i capelli lunghi e che, spesso e volentieri, li hanno anche sciupati. E allora, ecco che diventa necessaria la classica spuntatina dal parrucchiere: ma esistono anche dei rimedi naturali economici per prevenire e combattere le doppie punte in modo efficace. Vediamo quali.

Intanto, il rimedio naturale più efficace contro le doppie punte è la frequenza di lavaggio. I capelli non vanno lavati troppo spesso perché altrimenti saranno stressati e le doppie punte avranno vita più facile. Dunque la regola principale è quella di lavare i capelli poco di frequente e sempre con prodotti delicati che non siano aggressivi. Non spazzolare mai i capelli quando sono bagnati ma aspettare che siano completamente asciutti (usate sempre spazzole di buona qualità, altrimenti spezzerete i capelli).

Una buona maschera idratante tutta naturale che restituisca forza e vitalità al capello è un altro rimedio che risulta essere molto efficace per contrastare le doppie punte. Se costruirete la vostra maschera per capelli a casa, senza dunque acquistarla nei negozi specifici, risparmierete anche un bel po’. Quando risciacquate i capelli, non usate mai acqua troppo calda ma optate per l’acqua tiepida, nettamente più indicata per contrastare le doppie punte.

Insomma la lotta a questo inestitismo, con questi piccoli accorgimenti, è apertissima e ha anche buone possibilità di finire con un successo: con un po’ di attenzione e impegno potrete dunque avere capelli sani a costo zero, senza dunque dover per forza acquistare prodotti specifici che nella maggior parte dei casi non sono propriamente economici.

Foto | Thinkstock

Rispondi