Maschera capelli fatta in casa per risparmiare

di Ma.Ma. Commenta

Avete capelli secchi e sfibrati, soprattutto dopo l’estate? Potete preparare una maschera per i capelli fatta in casa che vi farà risparmiare e, allo stesso tempo, risulterà molto efficace per restituire nuova brillantezza alla vostra chioma.

Per prendersi cura dei capelli, insomma, non è necessario sobbarcarsi spese enormi; anche perché i prodotti specifici comprati in farmacia costano sempre un bel po’. Per fortuna però la Natura ci viene sempre in soccorso ed ecco dunque che con pochissimi ingredienti, tutti rigorosamente economici, potrete avere un prodotto perfetto. In un recipiente mettete insieme due cucchiai di olio extravergine di oliva, una banana matura piccolina, un cucchiaio di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di miele. Mescolate bene gli ingredienti, cercando di spalmare bene la banana con una forchetta. Quando avrete ottenuto un composto bene omogeneo, applicatelo sulla cute con un pettine a denti largi insistendo molto sulle punte che solitamente sono quelle che accusano più i fattori esterni come sole, vento e freddo.

Dopo un quarto d’ora circa, potete procedere al regolare riasciacquo con acqua tiepida; questa maschera per capelli fatta in casa vi costerà davvero pochi euro e vi restituirà capelli rigenerati. Applicatela un paio di volte a settimane per avere ottimi risultati fin dalle prime applicazioni. Il costo totale di questa maschera? Non supererà i 2 euro totali, quindi è facile capire quanto sarà il risparmio rispetto ai prodotti acquistati in negozio o in farmacia. In più vi affiderete a un prodotto tutto naturale, aspetti questo che non va mai sottovalutato!

Foto | Thinkstock

 

 

Rispondi